Suore Orsoline del SS. Crocifisso - Le Nostre Missioni

• Suore Orsoline del SS. Crocifisso - Le Missioni
    "Nessuno è più povero di colui a cui manca Dio".

Grande è l’impegno della famiglia religiosa delle Suore Orsoline del SS. Crocifisso di essere dei veri costruttori del Regno. Parliamo di quei costruttori umili, ma pronti e liberi, che si fidano di Dio, che non si preoccupano di fare il salto nel buio; capaci di scommettere, nel Signore, la speranza futura.
    La nostra vocazione religiosa ci porta a vivere ed ad essere, sempre più in ogni epoca, in ogni situazione "Pellegrini di nostro Signore crocifisso per amore" portando la sua salvezza in ogni angolo della terra e secondo la realtà di ogni luogo.
    La Beata Vergine Maria è modello e mediatrice della Congregazione; nella vita delle Orsoline del SS. Crocifisso Ella occupa un posto privilegiato. Con Maria ciascuna sorella partecipa al mistero di salvezza operata da Cristo, si mette in ascolto della Parola e degli eventi. Da Lei trae la fede incrollabile e quella fortezza che l’accompagnarono lungo tutta la sua vita specialmente nelle ore del calvario.

Siamo qui, a vivere la nostra missione, ad aiutare il popolo a conoscere, amare e seguire Dio crocifisso per amore. La nostra missione si svolge adattando il carisma alle necessità del popolo, del tempo e della cultura.
    Con questo spirito cerchiamo di conoscere la realtà del popolo e della nazione ove operiamo, per scoprire le effettive necessità e, per quanto ci è possibile, rispondere con azione concrete.
    La testimonianza coerente di una spiritualità è capace di fare il miracolo della moltiplicazione delle forze e dei sogni.

Il “Vieni e seguimi” è un consiglio che Gesù continua a rivolgere ai giovani di ogni generazione