Suore Orsoline del SS. Crocifisso - Istituto Santissimo Crocifisso - Palermo

• Suore Orsoline del SS. Crocifisso - Istituto Santissimo Crocifisso - Palermo
    Un momento dell’educazione religiosa a scuola

La missione affidata da Dio alla Congregazione è quella di annunciare Cristo Crocifisso e servire le sue membra sofferenti.
    Nel servizio al povero viene valorizzata la forza profetica del nostro carisma e la ricchezza della nostra identità nella Chiesa e nel mondo.
    Le opere di Misericordia spirituali e corporali costituiscono per noi Orsoline del SS. crocifisso l’ambito dove il Vangelo è vissuto concretamente, dove testimoniamo e annunciamo l’amore di Cristo Crocifisso e il suo mistero di salvezza.
    La presenza premurosa, intelligente e delicata dell’Orsolina, accanto a chi soffre è un dono e una risposta a Dio che si attua nel servizio ai fratelli.
    Il carisma di Suor Maria della Croce si fa sempre più ricco e creativo. La Congregazione risponde a nuovi appelli e a nuove sfide ed ecco la casa si allieta della presenza di tanti fanciulli ai quali viene prestato un amoroso servizio di educazione, formazione, istruzione.

La casa di Palermo è sede della CASA GENERALIZIA e CASA DI FORMAZIONE.
    In quanto sede della CASA LOCALE qui hanno luogo diverse attività apostoliche.
    La casa di Palermo è Comunità Alloggio per minori e ricovero a semiconvitto per minori. Qui ha inoltre sede la Scuola Paritaria dell’Infanzia e la Scuola Primaria. Il servizio mensa e intrattenimento pomeridiano sono previsti per gli alunni che ne hanno necessità. Sempre presso la sede di via Villa Sofia è offerta ospitalità ai familiari degli ammalati degli ospedali viciniori e ha luogo l'attività di Catechesi ai fanciulli nella Parrocchia. Inoltre la casa è disponibile per accogliere gruppi della Parrocchia e non per incontri, ritiri, celebrazioni, ecc.
    la casa dall'esterno

Via Villa Sofia, 9