• Suore Orsoline del SS. Crocifisso - Casa Madre María de la Cruz - Totolapan - (Messico)
    Grande è l’impegno della famiglia religiosa delle O.SS.C. di essere dei veri costruttori del Regno.
    adozioni a distanza
    Presso la nostra missione è attivo un programma di adozioni a distanza

La Congregazione è chiamata ancora una volta, dopo il Brasile, ad uscire fuori dalle sicurezze della propria terra per raggiungere il Messico, terra dove tanti fratelli attendono ancora aiuto a scoprire il vero volto di Dio e la propria dignità.
    Le suore svolgono un apostolato diretto all’evangelizzazione e quindi alla promozione del Regno di Dio
    . Si fanno Missioni popolari in diverse diocesi del Mexico, si curano alcune comunità di diversi zone rurali, si fa catechesi a più livelli, si collabora con le attività della parrocchia.

Attività di primo ordine è anche la formazione delle candidate alla vita religiosa (aspiranti, postulanti, novizie).
    Grazie all’adozione a distanza si sostengono economicamente famiglie povere. Il sostegno economico verte soprattutto a dare la possibilità a bambini, ragazzi di frequentare la scuola quando non emergono problemi di alimentazione o di salute.

Missioni popolari in Messico

Vedi galleria fotografica >>>
    Calle Morelos
    Totolapan (MOR) MEXICO